Il fondamentale contributo della Bianchini srl alla diffusione del valore del Made in Italy nel mondo inizia nel 1968, con l’apertura del primo stabilimento nei dintorni di Verona.
Nel 2010 l’azienda fonda il marchio MODO10, che a oggi vanta una caratura internazionale grazie a uno stile contemporaneo che tuttavia non abbandona la tradizione in cui è il legno il vero protagonista.
La Bianchini srl oggi si sviluppa su un’ampia superficie territoriale e si compone di uno stabilimento comprensivo di tutte le varie fasi produttive, con uffici progettazione, un’area di sviluppo prototipi e il magazzino del controllo qualità.
L’azienda fa della lungimiranza uno dei propri punti cardine non concependo distinzioni territoriali e volendo essere protagonista in ambito locale, regionale, nazionale e internazionale.
La loro filosofia non è solo quella di realizzare mobili, bensì soprattutto garantire la massima qualità ed esprimere il meglio del design e della tradizione artigianale italiana che caratterizza MODO10.
Inoltre MODO10 partecipa alle principali fiere del settore per aggiornarsi e mantenere alta la competitività e presentare l’eccellenza qualitativa dei propri arredi.
Ogni collezione viene progettata e sviluppata con l’ausilio di tecnologie di ultima generazione e realizzata dalle nostre mani esperte, per ottenere un risultato impeccabile sotto tutti i punti di vista, dalla selezione della materia prima alla composizione del mobile grezzo. La principale fonte d’ispirazione, nonché la nostra materia prima per tutti i nostri progetti, è il legno.
Ciascun mobile di Modo10 richiede studi approfonditi prima di essere realizzato, quello che contraddistingue la loro produzione è l’accuratezza durante tutte le fasi produttive e la maestria artigianale nella finitura di ogni singolo pezzo. Semplicità e concretezza rendendo palpabile la bellezza del legno per esaltarne il suo valore di essenza viva.
L’obiettivo primario dell’azienda è quello di costruire mobili in grado di durare nel tempo, rispettando la natura.
Ogni arredo, infatti, è realizzato in vero legno, materiale naturale completamente riciclabile, rassicurante al tatto ed evocativo all’olfatto. L’azienda, inoltre, si impegna a ridurre le sostanze tossiche, attraverso l’utilizzo di vernici ad acqua di ultima generazione da cui sono stati tolti i solventi dannosi.
L’azienda ha ottenuto la certificazione Vero Legno attestando una volta di più la superiorità artigianale dell’azienda.
Modo10 si colloca infatti ai vertici tra i produttori di mobili internazionali.